Tokio Hotel a Roma: i genitori dei fan protestanoSi è tenuto ieri, domenica 6 luglio, all'Ippodromo delle Capannelle di Roma l'atteso concerto dei Tokio Hotel, la giovane rock band tedesca che il marzo scorso aveva dovuto cancellare la sua esibizione a causa dei problemi alle corde vocali del cantante Bill Kaulitz.
Lo show della band è stata seguito da quindicimila paganti, per lo più minorenni seguiti dai genitori non molto contenti delle condizioni igieniche e logistiche in cui si sono ritrovati.
"Siamo arrivati ieri da Volterra, abbiamo dormito in tenda", ha raccontato un papà. "Alle 9 mia figlia si è messa in fila. L'organizzazione fa acqua da tutte le parti: i ragazzi stanno lì, in coda, senza poter bere. Ogni tanto li bagnano con gli idranti, ma l'acqua è bollente. Dovrebbero stare più attenti, hanno a che fare con dei minorenni".
"Questo è un ippodromo, sono convinta che i cavalli vengano trattati meglio dei nostri figli", ha dichiarato una mamma, mentre un'altra se la prende con la gestione degli ingressi. "Un meccanismo assurdo, i biglietti del concerto di marzo erano a settori, quindi con entrate diverse, mentre qui c'è solo prato e un unico ingresso. Stamattina per favorire chi aveva dormito qui, l'organizzazione aveva dato dei numeri per garantire la priorità, ma poi il sistema non ha funzionato".
Gli organizzatori del concerto si sono difesi: "Già venerdì notte c'erano adolescenti che dormivano qua fuori", ha spiegato uno dei responsabili. "Siamo stati costretti ad aprire le porte del piazzale, a montare bagni d'emergenza e a chiamare la protezione civile che ha distribuito ventimila bottiglie d'acqua. Abbiamo fatto più del dovuto". (Fonte: La Repubblica)
Source http://www.rockol.it/news-95356/Tokio-Hotel-a-Roma--i-genitori-dei-fan-protestano